Camping Francia

La Francia è fantastica per una vacanza in campeggio poiché ogni regione ha la sua peculiarità e scegliere questa modalità di vacanza vi darà agio di scoprirle tutte. Con splendide spiagge sabbiose, freschi laghi, splendide catene montuose e bellissime città storiche, non è difficile intuire il motivo per cui sia il paese più visitato al mondo.

Potreste andare in vacanza in Francia per tutta la vita e non sarebbe ancora abbastanza per visitarla tutta. Capiamo, dunque, che vi serva un aiuto nel caso in cui foste alle prime armi e non aveste mai soggiornato in questa nazione.

Vacanze in campeggio in Francia

Non c'è davvero posto migliore per un soggiorno immerso nella natura che quella in un campeggio in Francia. Scoprite la nostra gamma di campeggi francesi nelle migliori località e prenotate oggi la vostra vacanza.

Vedere tutti i campeggi
128 Campeggi trovati
Visualizza Mappa Nascondi la mappa
Filtri
Destinazione
Classificazione
Alloggio
Mostra tutto
Altri filtri
Gamme
Dotazioni
Mostra tutto
Attività
Mostra tutto
Servizi
Mostra tutto
Filtri
Mappa
Torna all’elenco
Ricerca

I nostri migliori campeggi in Francia

In Francia abbiamo gran parte della nostra proposta, dunque ecco qui una breve lista delle strutture più popolari.

Il Domaine Des Ormes è un resort a cinque stelle nel cuore della Bretagna, ed è il luogo perfetto per trascorrere una vacanza in un luogo davvero particolare e rappresentativo della costa nord francese. Qui troverete strutture moderne e all’avanguardia, adatte alle esigenze di tutta la famiglia.

Il campeggio La Croix du Vieux Pont, situato a Berny-Rivière, è popolare grazie alle sue 5 stelle e alla vicinanza a Parigi e Disneyland. Ottima base per una vacanza all’insegna del divertimento e della cultura.

Un luogo assolutamente fantastico per godersi avventure all'aria aperta è il camping Les Alicourts nella Valle della Loira, molto popolare tra le famiglie che amano le vacanze immerse nella natura.

In una posizione perfetta per esplorare le spiagge dorate nel sud-ovest della Francia, l'Atlantic Club Montalivet offre un eccellente complesso di piscine, un ottimo programma di intrattenimento e eccellenti strutture termali per un soggiorno rilassante.

Cosa fare durante una vacanza in campeggio in Francia

A colazione croissant appena sfornati e altre delizie e poi… via ad esplorare ogni angolo di questo sorprendente paese: c'è così tanto da fare quando si campeggia in Francia!

Potreste rilassarvi in campeggio prendendo il sole a bordo piscina o godendovi il parco acquatico ma se vi sentite più avventurosi, perché non provare a surfare in Guascogna, fare escursioni sui Pirenei o andare in canoa nell'Ardèche?

Facile da raggiungere ma ottima per "allontanarsi da tutto", la Francia è la perfetta destinazione per le vacanze europee che offre a molti campeggiatori il primo assaggio di campeggio all'estero.

Regioni popolari per vacanze in campeggio in Francia

Dalle spiagge della Vandea alle magnifiche Alpi Francesi, le vacanze in campeggio in Francia offrono così tanta varietà! A nord la costa della Bretagna e della Normandia è frastagliata e intervallata da calette sabbiose, mentre l’opposta costa meridionale offre clima più mite e distese di spiagge dorate. Nella Francia centrale, il paesaggio è rigoglioso e verdeggiante, e solcato da lunghissimi fiumi come la Loira e la Dordogna che disegnano paesaggi unici.

La vacanza in campeggio in Francia offre la possibilità di vivere al meglio il tempo che avete a disposizione per ricaricare le vostre batterie. Non sorprende che anno dopo anno affezionati ospiti tornino per scoprirne aspetti inediti, oppure tornino in luoghi e campeggi dove si sono sempre trovati bene. Facilmente raggiungibile da tutta Europa, è la meta ideale per chi non ama la monotonia e desidera scoprire sempre cose nuove.