Domande/Risposte



LA MIA PRENOTAZIONE


RICHIESTA PREVENTIVO

D : Desidero ricevere un preventivo

R: È possibile richiedere un preventivo inoltrando la richiesta direttamente tramite il sito internet oppure via mail all’indirizzo: info@vacanceselect.it.

Inoltre, il nostro servizio clienti è sempre disponibile per qualsiasi informazione al numero 0365 522595.


PRENOTARE

D : Chi può effettuare una prenotazione?

R: Per effettuare una prenotazione, il contraente principale deve aver raggiunto l'età minima di 18 anni al momento della prenotazione. La Società si riserva il diritto di rifiutare i minori non accompagnati dai genitori o da un tutore legale. I minori accompagnati da una persona maggiorenne che non ha su di essi l’autorità genitoriale devono presentare un'autorizzazione dei genitori; in caso contrario, il campeggio può negare loro l'ingresso al Campeggio.


PAGAMENTO

D : Quali mezzi di pagamento sono accettati?

R: Accettiamo pagamenti tramite carta di credito (telefonicamente o sul nostro sito) e bonifico bancario.

D : Posso pagare a rate?

R: L’acconto richiesto è pari al 25% e deve essere versato per intero al momento della prenotazione.

E' possibile rateizzare il pagamento del soggiorno, purché esso venga saldato almeno 4 settimane prima dell'inizio del soggiorno.

D : Ho un problema con il pagamento, a chi devo rivolgermi?

R: E’ possibile inviare una email al seguente

indirizzo:info@vacanceselect.it oppure è possibile chiamare l’ufficio prenotazioni al seguente numero 0365 522595


PRIMA DEL MIO SOGGIORNO


MODIFICARE O ANNULLARE LA MIA PRENOTAZIONE

D : Come posso modificare la mia prenotazione?

R: Le modifiche potranno essere inviate preferibilmente su richiesta scritta tramite mail (info@vacanceselect.it) oppure telefonicamente e previa approvazione espressa dell’ufficio prenotazioni.

Il Cliente può richiedere una modifica del proprio soggiorno (campeggio, date e/o tipologia di alloggio), in base alle disponibilità del momento. È possibile richiedere una sola modifica durante la stagione ed entro 2 settimane dalla data di inizio del soggiorno. Non c’è la possibilità di rinviare il soggiorno alla stagione successiva.

  • Alla prenotazione verrà applicato un costo fisso di 25€ pari ai costi di modifica.
  • Nel caso in cui l'importo del nuovo soggiorno sia superiore al prezzo iniziale, il cliente dovrà pagare la differenza. Al contrario, se l’importo del nuovo soggiorno risulterà inferiore non è previsto alcun rimborso.

Il cliente deve tenere presente che in caso di modifica del soggiorno, non si potrà beneficiare di promozioni/offerte promosse successivamente alla data della prenotazione iniziale.

D : Come posso annullare la mia prenotazione?

R: Fatto salvo delle prenotazioni per cui è stata sottoscritta l’assicurazione annullamento, in caso di cancellazione si applicheranno le seguenti condizioni e si tratterranno i seguenti importi:

  • Fino a 12 settimane (85 giorni) prima dell'inizio della vacanza, Vacanceselect tratterrà un importo fisso pari a 50€.
  • Tra 12 settimane (84 giorni) e 9 settimane (63 giorni) entro l'inizio della vacanza Vacanceselect tratterrà il 50% del costo del soggiorno. Verranno inoltre trattenuti i costi fissi quali costi di prenotazione, biancheria, assicurazione etc.
  • Entro 9 settimane (62 giorni) dall'inizio della vacanza, Vacanceselect si riserva il diritto di trattenere l'importo totale.

In caso di sottoscrizione dell'assicurazione annullamento, vi invitiamo a consultare la pagina dedicata: https://www.tohapi.it/cga/


NON HO RICEVUTO IL MIO VOUCHER

D : Non ho ricevuto la conferma della mia prenotazione o il voucher, cosa devo fare?

R: Prima di contattare l’ufficio prenotazioni verificate la cartella della posta indesiderata. Potete richiederne il rinvio inviando una email a:info@vacanceselect.it


ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO

D : Cosa copre l'assicurazione annullamento?

R: L'assicurazione vi garantisce la copertura per annullamento o interruzione del soggiorno.

Selezionare il seguente link per verificare le informazioni in merito ai servizi offerti: https://www.tohapi.it/cga/


ORARIO D'ARRIVO

D : Quali sono gli orari di arrivo e di partenza da rispettare?

R: Per la maggior parte delle nostre strutture bisogna rispettare i seguenti orari:

  • Check-in: 16-20
  • Check-out: 8-10

Ci sono però diversi villaggi che richiedono altri orari, invitiamo perciò a controllare bene i documenti di viaggio che verranno inviati 4 settimane prima dell’arrivo.


COME RAGGIUNGERE IL CAMPING

D : Come posso raggiungere il camping?

R: Sui documenti di viaggio viene indicato l’indirizzo della struttura prenotata. Nel caso di problemi la cosa migliore è contattare direttamente il villaggio.


LE LENZUOLA, COPERTE... SONO FORNITE?

D : I letti sono dotati di coperte e cuscini?

R: Sì, tutti gli alloggi sono dotati di cuscini e coperte (salvo diverse diposizioni anti-Covid)


D : Lenzuola e la biancheria da bagno sono fornite?

R: La biancheria da camera e da bagno non è inclusa. Tuttavia, in alcune delle nostre strutture avrete la possibilità di noleggiare le lenzuola. Verificare sul sito tutte le informazioni inerenti.


DURANTE IL MIO SOGGIORNO


ALLOGIO PRENOTATO E POSIZIONE ASSEGNATA

D : C’è la possibilità di avere due alloggi affiancati?

R: In alcuni villaggi, in funzione delle disponibilità, è possibile prenotare due alloggi affiancati pagando una quota extra. Verificare condizioni sul nostro sito.


D : Posso aggiungere una tenda in piazzola accanto al mio alloggio?

R: Per questioni di sicurezza e di assicurazione non è possibile aggiungere una tenda accanto alla piazzola. In compenso, è possibile noleggiare una piazzola in maniera supplementare al fine di installarvi una tenda, verificando prezzi e disponibilità direttamente con la reception del campeggio.


INTRATTENIMENTO E ATTIVITA

D : L’animazione è a pagamento?

R: In alcuni campeggi l’animazione e le attività per bambini sono a pagamento ma nella maggior parte dei nostri villaggi questo servizio è incluso.


CAPACITA DELL'ALLOGIO

D : Qual è il numero di persone prenotabili per alloggio?

R: Per ragioni di sicurezza e di assicurazione, è vietato superare il numero massimo di occupanti previsto per tipo di alloggio. Sulla scheda di ogni alloggio è indicata la capienza massima. Il gestore del campeggio/villaggio sarà autorizzato a rifiutare qualsiasi persona oltre la capacità prevista.

Per ogni prenotazione bisogna indicare nome, cognome e data di nascita di ogni occupante (ivi compresi i bambini di età inferiore a 3 anni).

Se avete omesso alcune informazioni, vi preghiamo di inviare una mail con i dati mancanti al seguente indirizzo: info@vacanceselect.it oppure il nostro ufficio prenotazioni.


D : Un neonato è considerato come una persona?

R: Un neonato è di fatto considerato come una persona a tutti gli effetti anche nel caso in cui non occupa un posto letto.


VEICOLO

D : Dove è possibile parcheggiare la propria auto?

R: Un solo veicolo è autorizzato ad entrare in campeggio (salvo diverse regole dettate dal campeggio).

Se viaggiate con 2 auto dovrete comunicarlo all’ufficio prenotazioni che vi informerà dove sarà possibile parcheggiarla e a quale costo.


ANIMALI

D : E’ possibile portare animali?

R: Accettiamo un solo cane per ogni alloggio all'interno di alcune strutture selezionate (ad eccezione dei cani di categoria I e II). E' imperativo informarsi dove sono ammessi prima di finalizzare la prenotazione. Qualsiasi altro animale non è ammesso.


BARBECUE

D :E' possibile utilizzare il barbecue?

R: L’utilizzo di barbecue è autorizzato in alcuni dei nostri campeggi (verificare se a carbone, gas o elettrico). In alcuni villaggi è possibile noleggiarlo oppure approfittare di un'area barbecue comune.


SERVIZI PRESENTI NELL’ALLOGGIO

D : Il Wifi è disponibile all'interno dei campeggi proposti?

R: La maggior parte dei nostri campeggi offre questo servizio, generalmente a pagamento. Spesso la connessione è disponibile solo nelle aree comuni del villaggio.

Verificare le condizioni della struttura che si vuol prenotare prima di finalizzarla


D : E' presente una televisione nel mio alloggio?

R: Solo in pochi alloggi è presente la televisione ed è un servizio a pagamento. In alcuni campeggi c’è la possibilità di noleggiarla mentre in altri tale servizio non è proprio disponibile.

Verificare tale informazione nella scheda dell’alloggio prenotato.


D : E' presente l'aria condizionata nel mio alloggio?

R: L'aria condizionata è un servizio spesso presente negli alloggi che proponiamo, incluso o a pagamento. Verificare tale informazione nella scheda dell’alloggio prenotato.


DOPO IL MIO SOGGIORNO


DESIDERO INOLTRARE UN RECLAMO

D : Come inoltrare un reclamo?

R: Il cliente può inviare un reclamo scritto al Servizio Clienti di Tohapi. Per velocizzare la procedura e capire l’entità del disagio si richiede l’invio di materiale fotografico o video, a meno che il personale in loco non abbia già documentato e segnalato l’accaduto all’ufficio centrale. I clienti dovranno inviare eventuali reclami relativi al proprio soggiorno al seguente indirizzo:

Servizio Clienti Tohapi, CS 81010, 22101 Dinan Cedex France o per e-mail a servicequalite@tohapi.

In mancanza della segnalazione da parte del cliente entro 30 giorni dalla fine del soggiorno, i reclami non verranno presi in considerazione.