Image Camping Corsica

Camping Corsica

Ricerca
  • Prenota in sicurezza
  • Modifica gratuita (1) fino a 14 g. prima dell'arrivo
  • Rimborso Covid garantito (2) fino all'arrivo
per maggiori info

La Corsica si trova nel cuore del Mar Mediterraneo, appena al largo della costa della Francia meridionale e raggiungibile comodamente dai maggiori porti italiani. Il suo splendido paesaggio è caratterizzato da un interno montuoso e da una costa contraddistinta da insenature rocciose e spiagge sabbiose.

Nei nostri villaggi avrete a disposizione una ricca gamma di servizi per famiglie tra cui piscine con scivoli, campi sportivi, gruppi di animazione e una completa gamma di alloggi. I nostri camping sono la soluzione ideale per un soggiorno alla scoperta di quest’isola ma allo stesso tempo dove godersi lunghe giornate di sole.

Soggiorni in camping in Corsica

Ricca di storia e di incontaminate bellezze naturali, la Corsica è un luogo affascinante da visitare, potrete praticare attività all'aria aperta come sport acquatici o escursioni in altura. A fine giornata, rinfrescatevi nelle acque cristalline del Mediterraneo o nella piscina del camping dove avrete deciso di soggiornare.

Vedere tutti i campeggi
Filtri
Mappa
Torna all’elenco
Ricerca
Le nostre migliori offerte
3 campeggi trovati
Visualizza Mappa Nascondi la mappa
Attendi...

Domaine d'Anghione

8.5/10 (420 Recensioni)
Tohapi Camping
Accesso diretto alla spiaggia2 PiscineMiniclub con TopiClub Animazione
Modifica gratuita(1)

fino a 14 g. prima dell'arrivo

Rimborso Covid garantito (2)

fino all'arrivo

Porto-Vecchio

Corsica | Porto Vecchio
7.1/10 (37 Recensioni)
Tohapi Camping
Vicino Porto VecchioCentro acquaticoMare spiaggia 6 kmFiume 3 km
Modifica gratuita(1)

fino a 14 g. prima dell'arrivo

Rimborso Covid garantito (2)

fino all'arrivo

Via Romana

7.6/10 (28 Recensioni)
Tohapi Camping
La natura allo stato bradoMare spiaggia 4 kmPiscine all'apertoScoperta della Corsica
Modifica gratuita(1)

fino a 14 g. prima dell'arrivo

Rimborso Covid garantito (2)

fino all'arrivo

(1) E' possibile modificare gratuitamente la propria prenotazione una sola volta (poi con costi) fino a 14 giorni prima dell'inizio del soggiorno. L'eventuale differenza di prezzo verrà applicata al nuovo prezzo del soggiorno ma non è previsto alcun rimborso della differenza se il nuovo importo risulterà inferiore. Valido per tutte le prenotazioni effettuate entro il 31/12/2022. (2) Annullamento e/o modifica gratuita fino al giorno di inizio del soggiorno in caso di divieto emesso dalle autorità governative di viaggiare nell'area in cui si trova il campeggio o in caso di confinamento generale, impedendo ai clienti di raggiungere il luogo del soggiorno nelle date riservate. Si precisa che l’isolamento, anche obbligatorio, in caso di malattia di uno dei viaggiatori non è considerato causa di annullamento o modifica gratuita del soggiorno. Pertanto, è consigliabile stipulare un'assicurazione di annullamento.
Filtri
Destinazione
Classificazione
Alloggio
Gamme
Dotazioni
Mostra tuttoMostra meno
Attività
Mostra tuttoMostra meno
Servizi
Mostra tuttoMostra meno

Luoghi da visitare in camping in Corsica

Ajaccio è la capitale della Corsica caratterizzata da un suggestivo paesaggio naturale, ampie spiagge dorate e vivaci bar sul lungomare. È possibile visitare la casa di famiglia di Napoleone Bonaparte, nato qui nel 1769.

Bastia è la seconda città più grande dell'isola e merita una visita per immergersi nella cultura corsa. La piazza del XIX secolo, Place St Nicolas, si estende sul lungomare e ospita numerosi negozi e bar. Qui ogni domenica si tiene un tradizionale mercato delle pulci, perfetto per acquistare souvenir.

Corte è situata in alta montagna ed è spesso definita il cuore e l'anima della Corsica. Questa caratteristica cittadina montana ospita un'università che le conferisce un'atmosfera vivace. È anche sede di numerosi caffè e ristoranti, perfetti per sedersi ad ammirare fantastici panorami.

Per un assaggio autentico della vita corsa, dirigetevi verso il minuscolo villaggio di pescatori di Erbalunga sulla costa orientale, dove potrete percorrere una rete di piazze e piccoli vicoli o prenotare un trekking organizzato per esplorare le sue alture. In agosto, il villaggio si anima con un festival jazz.

Cose da fare in camping in Corsica

Gli escursionisti avranno sicuramente già studiato i numerosi sentieri che attraversano i graziosi villaggi di montagna e di mare della Corsica. Se avete voglia di una sfida estrema, c'è il famigerato sentiero GR 20, che attraversa l'intera isola in diagonale da nord a sud e richiede circa 15 giorni per essere completato!

La Reserve Naturelle de Scandola è perfetta per chi ama la vita all'aria aperta, questa riserva naturale è completamente incontaminata e accessibile solo in barca. Partite per un tour da Calvi o da Porto per avvistare i delfini e le foche nel loro habitat naturale.

In Corsica non mancano spiagge da cartolina, segnatevi quelle di Calvi, Bodri, Bravone e Plage de Santa Giulia. Regalatevi una giornata oziando sulla fine sabbia bianca, facendo snorkeling nelle sue acque incontaminate e costruendo castelli di sabbia durante una vacanza in camping in Corsica.