Image Camping Abruzzo

Camping Abruzzo

Ricerca
  • Prenota in sicurezza
  • Modifica gratuita (1) fino a 14 g. prima dell'arrivo
  • Rimborso Covid garantito (2) fino all'arrivo
per maggiori info

L'Abruzzo si estende lungo la costa adriatica fino agli Appennini. È una regione affascinante con un entroterra montuoso e chilometri di splendide spiagge sabbiose che si affacciano sul mar Adriatico.

Soggiornando in uno dei nostri accoglienti alloggi nei camping in Abruzzo troverete numerosi servizi, strutture, piscine e personale cordiale che renderanno la vostra vacanza davvero memorabile.

Vacanze in camping in Abruzzo

Scoprirete l'Abruzzo come una regione molto verde e non vi sarà difficile capire perché: il suo territorio presenta tre grandi parchi nazionali che ospitano ampi ecosistemi. Oltre alla scoperta di città culturali, l'Abruzzo è una destinazione varia e stimolante che vi accoglierà per vacanze all'aria aperta.

Vedere tutti i campeggi
Filtri
Mappa
Torna all’elenco
Ricerca
Le nostre migliori offerte
1 campeggio trovato
Visualizza Mappa Nascondi la mappa
Attendi...

Stork

9.2/10 (69 Recensioni)
Tohapi Camping
Piscine con scivoliAccesso diretto alla spiaggiaIdeale per famiglieAtmosfera rilassante
Modifica gratuita(1)

fino a 14 g. prima dell'arrivo

Rimborso Covid garantito (2)

fino all'arrivo

(1) E' possibile modificare gratuitamente la propria prenotazione una sola volta (poi con costi) fino a 14 giorni prima dell'inizio del soggiorno. L'eventuale differenza di prezzo verrà applicata al nuovo prezzo del soggiorno ma non è previsto alcun rimborso della differenza se il nuovo importo risulterà inferiore. Valido per tutte le prenotazioni effettuate entro il 28/02/2023. (2) Annullamento e/o modifica gratuita fino al giorno di inizio del soggiorno in caso di divieto emesso dalle autorità governative di viaggiare nell'area in cui si trova il campeggio o in caso di confinamento generale, impedendo ai clienti di raggiungere il luogo del soggiorno nelle date riservate. Si precisa che l’isolamento, anche obbligatorio, in caso di malattia di uno dei viaggiatori non è considerato causa di annullamento o modifica gratuita del soggiorno. Pertanto, è consigliabile stipulare un'assicurazione di annullamento.
Filtri
Nessun filtro

La sorpresa di un soggiorno in camping in Abruzzo

Se cercate un soggiorno rilassante e rigenerante in uno dei nostri camping in Abruzzo, avrete accesso alla vasta gamma di servizi offerti nelle varie strutture a partire da ottimi punti ristoro che servono cucina regionale a piscine e campi sportivi pensati per il divertimento di tutta la famiglia.

Tramite il sito scoprirete la nostra completa gamma di alloggi a partire dalle moderne case mobili con due o tre camere attrezzate con veranda, preziosa per fare colazione insieme la mattina e rilassarsi a fine giornata. I nostri alloggi sono dotati di ampie ed accoglienti zone soggiorno che vi faranno sentire come a casa, grazie alla presenza di un angolo cottura attrezzato potrete preparare i vostri piatti preferiti anche in vacanza. Se invece volete coccolarvi, non esitate a prenotare un tavolo al ristorante del villaggio.

Vacanze in camping in Abruzzo: cosa fare

Una vacanza in camping in Abruzzo offre ai visitatori la possibilità di immergersi in un suggestivo ambiente naturale e intraprendere giornate all'insegna della cultura nelle città storiche della regione.

Pescara è la città da non perdere e famosa per aver dato i natali a Gabriele d'Annunzio, scrittore, poeta e drammaturgo. Pescara è vivace e regala un'atmosfera contagiosa in estate, popolata da turisti che affollano la costa per godersi le sue spiagge lunghe e sabbiose e il clima caldo. I 16 km di costa sono la vera attrazione, i vostri figli non vedranno l’ora di trascorre i loro pomeriggi tra un tuffo e un castello di sabbia.
Ogni estate la città ospita un festival di musica jazz e dal 1969 è conosciuto come uno dei festival jazz più importanti d'Europa.

Proseguendo verso Chieti si scopre una città divisa in due parti: Chieti Alta e Chieti Scalo (la parte nuova). Quest’ultima è sede dell'università e perciò risulterà viva e frequentata da tanti giovani. Se volete scoprire le bellezze della città dirigetevi verso la Cattedrale di San Giustino, al Museo Archeologico Nazionale d'Abruzzo situato in una bella villa neoclassica mentre gli amanti dell'arte potranno visitare il Museo “Constantino Barbella” e il Museo d'Arte Sacra di Ortona.

Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga racchiude una delle aree biologicamente più diversificate d'Europa ospitando una grande varietà di piante e fiori. C'è un'ampia varietà di fauna selvatica all'interno del parco, tenete ben aperti gli occhi perché potrete avvistare il raro camoscio d'Abruzzo. Il parco ha molti sentieri e può essere esplorato a piedi, in bicicletta o a cavallo, è una destinazione popolare anche per gli amanti del birdwatching. Ci sono centri visitatori del parco dove è possibile ottenere maggiori informazioni o organizzare una passeggiata guidata con una guida locale.

Gli amanti della natura la troveranno la loro destinazione ideale grazie alla possibilità di visitare il Parco Nazionale d'Abruzzo, uno dei parchi più antichi d'Italia sede di catene montuose abitate da orsi bruni e aquile reali.