Camping Italia

L’Italia è una delle mete più ambite dai visitatori di tutto il mondo poiché ha in eredità un patrimonio naturalistico e culturale inestimabile. Soggiornare in campeggio, dunque, permette di godere di tutte le sue bellezze in totale libertà e senza vincoli di tempo. A renderla ancora più appetibile è la nostra ampia selezione di strutture, la quale ricopre buona parte del territorio nazionale.

Vacanze in campeggio in Italia

Per un soggiorno memorabile in campeggio in Italia, lasciatevi aiutare da noi a trovare quello che fa al caso vostro. I nostri campeggi, accuratamente selezionati, offrono servizi di qualità, alloggi all’avanguardia, attività di ogni genere e molto altro. Se questa è la vostra prima volta in campeggio, siete sul sito giusto!

Vedere tutti i campeggi
55 Campeggi trovati
Visualizza Mappa Nascondi la mappa
Filtri
Destinazione
Classificazione
Alloggio
Altri filtri
Gamme
Dotazioni
Mostra tutto
Attività
Mostra tutto
Servizi
Mostra tutto
Filtri
Mappa
Torna all’elenco
Ricerca

I nostri migliori campeggi in Italia

Dotato di un fantastico parco acquatico, un ricco programma di intrattenimento e una posizione invidiabile direttamente sulle sponde del Lago di Garda, il campeggio Bella Italia è una delle mete preferite dalle famiglie. Si trova a pochissima distanza anche dai parchi divertimento Gardaland e Movieland.

Altro best seller è il Park Albatros, a 5 stelle e di dimensioni galattiche. All’interno troverete tutto ciò di cui avete bisogno per trascorrere una vacanza al top. La spiaggia libera, situata in una riserva naturale, si trova a soli 800 metri dal campeggio stesso.

Se cercate una struttura di qualità in Sardegna, ecco che il Quattro Mori Village rappresenta la scelta più ovvia. Anch’esso ubicato direttamente su una spiaggia di sabbia bagnata da acque cristalline, è senza dubbio il campeggio più richiesto dai nostri ospiti che ogni anno tornano appagati dalle ferie.

Uno dei nostri migliori campeggi sul Lago di Garda è l'Eden, il quale offre ai suoi ospiti splendide viste sul lago e un ambiente tranquillo e perfetto per le famiglie. Si trova a breve distanza da località rinomate come Salò, Gardone Riviera e Riva del Garda.

Cosa fare durante una vacanza in campeggio in Italia

La nostra vasta selezione di campeggi in Italia permette di godere non solo la sua straordinaria varietà di paesaggi, ma anche le incredibili attrazioni naturalistiche e culturali delle quali è dotata.

Se vi affascinano i laghi del Nord Italia, approfittate delle vacanze qui anche per praticare attività all'aperto come il kayak e le escursioni, oltre alle gite in città vicine come Milano, Bergamo, Verona e Brescia. Una vacanza in Toscana offre la possibilità di esplorare i vigneti, assaggiare prelibatezze locali e fare un tuffo nel Medioevo e Rinascimento visitando città come Siena, Firenze e San Gimignano.

Proponiamo strutture anche nei pressi di Roma che vi permetteranno di godere delle bellezze della “Città eterna” ma anche delle calde spiagge del litorale laziale. Per una vacanza in paradiso vi basta prenotare in Sardegna. Buona parte della nostra proposta si concentra sulla Riviera Adriatica, Veneto ed Emilia Romagna, che costituiscono la meta prediletta per buona parte degli italiani ma che permettono di visitare città culturalmente ricche come Verona, Venezia, Ravenna e Bologna.

Regioni popolari per vacanze in campeggio in Italia

Che vogliate recarvi a nord, centro o sud, dall’Italia tornerete sicuramente arricchiti e sbalorditi dalle bellezze dal fascino unico che avrete potuto ammirare con i vostri occhi.

Per gli amanti della natura è consigliata la vacanza sulle sponde dei laghi Maggiore, Garda o Iseo, tutti ai piedi delle Alpi e caratterizzati da paesaggi che vi lasceranno attoniti. Per la classica vacanza all’italiana è necessario dirigersi ad est, sulla Riviera Adriatica dove troverete campeggi spassosi e spiagge assolate e colorate.

Per delle vacanze più “rurali”, la Toscana è il luogo ideale. In questa regione, oltre al patrimonio culturale, avrete modo di assaporare piatti e vini tipici che inebrieranno i vostri palati. E non dimentichiamo la Sardegna, l'isola idilliaca d'Italia che offre un ritmo di vita rilassato e numerose calette tranquille per godersi un'estate mediterranea.