Ecco alcuni consigli per vacanze speciali, dall’Istria alla Dalmazia.
Il campeggio Zaton è ideale per le famiglie in quanto dispone di un grande complesso di piscine con una serie di vasche poco profonde per i più piccoli e con vista sulla spiaggia sottostante.
Il campeggio Solaris è un grande resort con parco acquatico immenso, un affascinante bar sulla spiaggia, un centro benessere e persino un campo da minigolf Pirates Adventure. Per gli adolescenti c’è a disposizione anche la discoteca.
Il campeggio Park Umag è immenso e all’avanguardia. Gode di un accesso diretto alla spiaggia di ciottoli Bandiera Blu dove è possibile rilassarsi o praticare svariati sport acquatici.
Il campeggio Bijela Uvala è ideale per il relax di tutta la famiglia poiché circondato da tranquille pinete e dai suoni riecheggianti delle onde. Oziate a bordo piscina o concedetevi un massaggio mentre i bambini approfittano dell’eccellente servizio miniclub.
Cosa fare durante una vacanza in Campeggio in Croazia
Cosa fare durante una vacanza in campeggio in Croazia? Per cominciare, una gita in barca da Fasana alle Isole Brioni dove troverete le spiagge di Veli Brijun che sono tra le migliori in Croazia e sono molto indicate per lo snorkeling.
Visitate la romana Porec con il suo bellissimo mix di architettura gotica, romanica e barocca: il fulcro è la Basilica Eufrasiana del VI secolo, patrimonio dell'UNESCO.
Trascorrete una giornata nella capitale istriana Pula, famosa per il suo iconico anfiteatro romano. Passeggiate per le graziose strade e immergetevi nella sua accogliente atmosfera. Lasciatevi stupire dallo spettacolo di illuminazione i "Giganti luminosi", una combinazione di luci di colori diversi che illuminano le gru del cantiere navale di Uljanik.
Godetevi una giornata in famiglia al Parco nazionale di Krka. I 73 km del fiume Krka e le sue gloriose cascate sono una visione imperdibile. Per risanarvi dalla fatica di averle raggiute, concedetevi un bagno nel lago sottostante le cascate nonché l'unico fra tutti quelli dei vari Parchi Nazionali dove è consentita la balneazione.
Concedetevi un po’ di shopping nel mercato delle pulci più grande e colorato del Paese, Hrelić, a Zagabria. Tra le variopinte bancarelle del mercato troverete di tutto: mobili antichi, vestiti, vecchi dischi e oggettistica varia.
Regioni popolari per vacanze in Croazia
La costa dalmata offre panorami mozzafiato sulle maestose montagne la cui selvaggia natura a tratti incontra e si fonde con le cristalline acque dell'Adriatico. Come anticipato, ci sono una moltitudine di parchi nazionali da visitare e isole da non perdere. P.s.: per i fan de “Il Trono di Spade” è d’obbligo una gita a Dubrovnik e Spalato, delle quali alcuni caratteristici scorci sono stati teatro di scene celebri.
L'Istria è la più grande penisola del Mar Adriatico e risente di una positiva influenza italiana vista la vicinanza geografica. La vacanza in campeggio in Istria è perfetta per concedersi ottimo cibo e vino, godersi splendide spiagge di ciottoli e vivere avventure ed esperienze. L'aeroporto di Pola è il più vicino a tutti i nostri campeggi istriani, rendendoli perfetti per una vacanza “fly and drive”.
(1) E' possibile modificare gratuitamente la propria prenotazione una sola volta (poi con costi) fino a 14 giorni prima dell'inizio del soggiorno. L'eventuale differenza di prezzo verrà applicata al nuovo prezzo del soggiorno ma non è previsto alcun rimborso della differenza se il nuovo importo risulterà inferiore. Valido per tutte le prenotazioni effettuate entro il 31/08/2022.(2) Annullamento e/o modifica gratuita fino al giorno di inizio del soggiorno in caso di divieto emesso dalle autorità governative di viaggiare nell'area in cui si trova il campeggio o in caso di confinamento generale, impedendo ai clienti di raggiungere il luogo del soggiorno nelle date riservate. Si precisa che l’isolamento, anche obbligatorio, in caso di malattia di uno dei viaggiatori non è considerato causa di annullamento o modifica gratuita del soggiorno. Pertanto, è consigliabile stipulare un'assicurazione di annullamento.