Camping Croazia

I nostri migliori campeggi in Croazia

Ecco alcuni consigli per vacanze speciali, dall’Istria alla Dalmazia.

Il campeggio Zaton è ideale per le famiglie in quanto dispone di un grande complesso di piscine con una serie di vasche poco profonde per i più piccoli e con vista sulla spiaggia sottostante.

Il campeggio Solaris è un grande resort con parco acquatico immenso, un affascinante bar sulla spiaggia, un centro benessere e persino un campo da minigolf Pirates Adventure. Per gli adolescenti c’è a disposizione anche la discoteca.

Il campeggio Park Umag è immenso e all’avanguardia. Gode di un accesso diretto alla spiaggia di ciottoli Bandiera Blu dove è possibile rilassarsi o praticare svariati sport acquatici.

Il campeggio Bijela Uvala è ideale per il relax di tutta la famiglia poiché circondato da tranquille pinete e dai suoni riecheggianti delle onde. Oziate a bordo piscina o concedetevi un massaggio mentre i bambini approfittano dell’eccellente servizio miniclub.

Cosa fare durante una vacanza in Campeggio in Croazia

Cosa fare durante una vacanza in campeggio in Croazia? Per cominciare, una gita in barca da Fasana alle Isole Brioni dove troverete le spiagge di Veli Brijun che sono tra le migliori in Croazia e sono molto indicate per lo snorkeling.

Visitate la romana Porec con il suo bellissimo mix di architettura gotica, romanica e barocca: il fulcro è la Basilica Eufrasiana del VI secolo, patrimonio dell'UNESCO.

Trascorrete una giornata nella capitale istriana Pula, famosa per il suo iconico anfiteatro romano. Passeggiate per le graziose strade e immergetevi nella sua accogliente atmosfera. Lasciatevi stupire dallo spettacolo di illuminazione i "Giganti luminosi", una combinazione di luci di colori diversi che illuminano le gru del cantiere navale di Uljanik.

Godetevi una giornata in famiglia al Parco nazionale di Krka. I 73 km del fiume Krka e le sue gloriose cascate sono una visione imperdibile. Per risanarvi dalla fatica di averle raggiute, concedetevi un bagno nel lago sottostante le cascate nonché l'unico fra tutti quelli dei vari Parchi Nazionali dove è consentita la balneazione.

Concedetevi un po’ di shopping nel mercato delle pulci più grande e colorato del Paese, Hrelić, a Zagabria. Tra le variopinte bancarelle del mercato troverete di tutto: mobili antichi, vestiti, vecchi dischi e oggettistica varia.

Regioni popolari per vacanze in Croazia

La costa dalmata offre panorami mozzafiato sulle maestose montagne la cui selvaggia natura a tratti incontra e si fonde con le cristalline acque dell'Adriatico. Come anticipato, ci sono una moltitudine di parchi nazionali da visitare e isole da non perdere. P.s.: per i fan de “Il Trono di Spade” è d’obbligo una gita a Dubrovnik e Spalato, delle quali alcuni caratteristici scorci sono stati teatro di scene celebri.

L'Istria è la più grande penisola del Mar Adriatico e risente di una positiva influenza italiana vista la vicinanza geografica. La vacanza in campeggio in Istria è perfetta per concedersi ottimo cibo e vino, godersi splendide spiagge di ciottoli e vivere avventure ed esperienze. L'aeroporto di Pola è il più vicino a tutti i nostri campeggi istriani, rendendoli perfetti per una vacanza “fly and drive”.

Vedere tutti i campeggi
14 Campeggi trovati
Visualizza Mappa Nascondi la mappa
Filtri
Destinazione
Classificazione
Alloggio
Altri filtri
Gamme
Dotazioni
Mostra tutto
Attività
Mostra tutto
Servizi
Mostra tutto
Filtri
Mappa
Torna all’elenco
Ricerca