Camping Germania

Una terra di paesaggi floridi, città dalla cultura unica e tradizioni affascinanti, avrete solo l'imbarazzo della scelta durante una vacanza in campeggio in Germania. Dirigetevi verso i campeggi nelle aree rurali della nazione per ammirare villaggi medievali e gli scenari incantevoli che hanno ispirato i fratelli Grimm nella stesura delle loro fiabe più belle.

La Germania è dunque la meta ideale per chi vuole riconnettersi a pieno con la natura e visitare luoghi incantati, che sembrano essersi fermati nel tempo.

Vacanze in campeggio in Germania

Una vacanza in campeggio in Germania è l’occasione perfetta per rilassarsi in famiglia. Le strutture da noi proposte vantano eccellenti servizi come piscine, parco giochi, ristorante e ampia scelta di varie attività.

Sfogliate la nostra proposta e iniziate a dare forma alla vostra spettacolare vacanza tedesca.

Vedere tutti i campeggi
2 Campeggi trovati
Visualizza Mappa Nascondi la mappa
Filtri
Destinazione
Classificazione
Alloggio
Altri filtri
Gamme
Dotazioni
Mostra tutto
Attività
Mostra tutto
Servizi
Mostra tutto
Filtri
Mappa
Torna all’elenco
Ricerca

I nostri migliori campeggi in Germania

Scegliere di soggiornare in una struttura con posizione strategica in Germania è fondamentale per garantirvi di visitare frutteti, prati, paesaggi lacustri, fiumi e colline ricoperte di foreste. A questo proposito il campeggio Kinzigtal risulta perfetto, nel cuore della Foresta Nera, con numerose attrazioni naturali a portata di mano.

Se siete amanti dell’enologia allora è più indicato un soggiorno presso il resort Landal Warsberg, nella valle della Mosella, regione rinomata per la produzione vitivinicola. Grazie al fatto che sia posto su di una collina esso offre fantastiche viste dalla vostra sistemazione. Si trova inoltre a poca distanza dai paesi tipici della Renania caratterizzati dalla presenza di mulini a vento bellissimi.

Dove andare in campeggio in Germania

La Germania è una nazione davvero vasta e composta di molte regioni, ognuna caratterizzata da particolari che renderanno la vostra vacanza in campeggio davvero memorabile.

Nel distretto più a sud, in Baviera, ammirerete le cime innevate delle Alpi tedesche che sono ogni anno meta ambitissima per sciatori e amanti degli sport invernali. Spostandosi ad ovest, vicino a Stoccarda, si trova la Foresta Nera, altra catena montuosa famosa per i suoi fitti boschi di sempreverdi, le città termali e gli innumerevoli sentieri escursionistici. Il campeggio Kinzigtal è l'ideale per coloro che vogliono organizzare un soggiorno proprio in questa zona.

Molti preferiscono la regione collinare della Mosella, una delle tredici principali regioni vinicole della Germania e che si trova lungo le fertili rive dell’omonimo. Più a nord invece troverete le affascinanti città di Amburgo e Berlino e anche l’unico tratto di costa bagnata dal Mare del Nord.

Cose da fare durante una vacanza in campeggio in Germania

La Germania è una terra di vivaci città e villaggi, accomunati da una fervente cultura e costumi tradizionali. Che stiate viaggiando in coppia o con famiglia, un soggiorno in campeggio rappresenta una scelta sempre indicata. Questa tipologia di vacanza vi permetterà di gestire al meglio il vostro tempo, potendo beneficiare dei migliori aspetti di ognuna delle regione che andrete a visitare.

Le coppie in vacanza in campeggio in Germania possono godersi gite tra le cantine della Mosella, rilassarsi nelle più rinomate stazioni termali della Foresta Nera o scoprire l'artigianato e le tradizioni locali nei villaggi medievali della Baviera. Molteplici sono le attività da svolgere, anche per le famiglie, come l’esperienza di equitazione sempre nella Foresta Nera oppure la visita ad uno dei famosi parchi a tema che popolano la nazione.

Punto di rilievo è sicuramente la cucina tradizionale che propone piatti saporiti come la Schwarzwälder Kirschtorte (torta della Foresta Nera), il famosissimo Pretzel, carni accompagnate da vini dal gusto pieno e grappa di ciliegie e prugne. La regina incontrastata delle tavole tedesche è sicuramente la birra - prodotta in oltre 1.300 birrifici – e alla quale è dedicata la manifestazione Oktoberfest, che si svolge ogni anno a fine settembre e richiama appassionati da tutta Europa.