Image Camping Piemonte

Camping Piemonte

Ricerca
  • Prenota in sicurezza
  • Modifica gratuita (1) fino a 14 g. prima dell'arrivo
  • Rimborso Covid garantito (2) fino all'arrivo
per maggiori info

Cime innevate, verdi vallate, distese di vigneti e città ricche di fascino definiscono il paesaggio del Piemonte, una versatile regione annidata nel nord-ovest del Paese. Ricca di storia e di cultura grazie alle invitanti sponde del Lago Maggiore e al suggestivo centro di Torino, questa tranquilla provincia è perfetta per una fuga all'aria aperta.

Prenotate un soggiorno in uno dei nostri camping in Piemonte che offrono servizi completi come piscine, ristoranti e market, strutture sportive, ricreative ed alloggi confortevoli.

Soggiorni in camping in Piemonte

Fare camping in Piemonte offre agli ospiti la possibilità di esplorare in lungo e in largo questa regione del nord Italia tra valli, boschi verdeggianti, laghi e fiumi e città ricche di cultura.

Vedere tutti i campeggi
Filtri
Mappa
Torna all’elenco
Ricerca
Le nostre migliori offerte
2 campeggi trovati
Visualizza Mappa Nascondi la mappa
Attendi...

Village Lago Maggiore

Piemonte | Dormelletto
9/10 (118 Recensioni)
Tohapi Camping
Sulle rive del Lago MaggioreSpiaggia privataA 1 ora da MilanoArea piscine e attività sportive
Modifica gratuita(1)

fino a 14 g. prima dell'arrivo

Rimborso Covid garantito (2)

fino all'arrivo

Isolino

9.3/10 (67 Recensioni)
Tohapi Camping
Situato sul Lago MaggioreParco acquatico di 1600m²Servizi di qualitàAttività sportive
Modifica gratuita(1)

fino a 14 g. prima dell'arrivo

Rimborso Covid garantito (2)

fino all'arrivo

(1) E' possibile modificare gratuitamente la propria prenotazione una sola volta (poi con costi) fino a 14 giorni prima dell'inizio del soggiorno. L'eventuale differenza di prezzo verrà applicata al nuovo prezzo del soggiorno ma non è previsto alcun rimborso della differenza se il nuovo importo risulterà inferiore. Valido per tutte le prenotazioni effettuate entro il 31/12/2022. (2) Annullamento e/o modifica gratuita fino al giorno di inizio del soggiorno in caso di divieto emesso dalle autorità governative di viaggiare nell'area in cui si trova il campeggio o in caso di confinamento generale, impedendo ai clienti di raggiungere il luogo del soggiorno nelle date riservate. Si precisa che l’isolamento, anche obbligatorio, in caso di malattia di uno dei viaggiatori non è considerato causa di annullamento o modifica gratuita del soggiorno. Pertanto, è consigliabile stipulare un'assicurazione di annullamento.
Filtri
Destinazione
Classificazione
Alloggio
Gamme
Dotazioni
Mostra tuttoMostra meno
Attività
Mostra tuttoMostra meno
Servizi
Mostra tuttoMostra meno

Cose da fare in camping in Piemonte

Il Piemonte è ricco di tutti gli aspetti che rendono una vacanza all'aria aperta davvero memorabile: paesaggi accattivanti, borghi e città suggestive, cibo ricco ma gustoso e una cultura stimolante.

Caratterizzato da montagne, vallate verdeggianti contraddistinte da distese di vigneti, specchi d’acqua naturali, il paesaggio è ideale per passeggiate panoramiche e gite in bicicletta. Regalatevi qualche giorno in campagna, fermandovi a visitare borghi e villaggi meno affollati ma caratteristici.

Uno dei luoghi che teniamo a consigliarvi dove godersi una pedalata o un'escursione a piedi è la Valle Maira, vicino al confine con la Francia, che offre un terreno alpino caratterizzato da panorami mozzafiato.
Se siete appassionati di sport d’acqua allora vi invitiamo a raggiungere il lago di Mergozzo dove poter scoprire le sue bellezze direttamente dall’acqua noleggiando una canoa, così come il rafting sulla Dora Baltea.
Gli scalatori più intraprendenti che desiderano scalare le vette della regione in cerca di panorami straordinari non devono far altro che recarsi presso la Valle Varaita il cui simbolo è il Monviso.

Se volete dedicare qualche giorno lontano da luoghi affollati allora recatevi al Parco Naturale delle Alpi Marittime, splendidi sentieri attraversano un paesaggio ricco di flora e fauna. Una gita in Valle Gesso premia i visitatori con maestosi panorami e diversi laghi montani e a metà giornata non vi sarà difficile trovare un rifugio dove trascorrere un piacevole pranzo.

Il Lago Maggiore è una meta turistica molto gettonata di questa regione ed ospita numerosi paesi che si affacciano al suo specchio d’acqua e che vale la pena visitare. Non solo, il lago è ricco di isole come l’arcipelago Borromeo per cui vale la pena spendere una giornata tra l’Isola Madre e l’Isola Bella.

Considerata il cuore pulsante della regione, la città di Torino è la destinazione perfetta per una gita di almeno un giorno. Capoluogo del Piemonte, la città vanta numerose attrazioni turistiche come la Basilica di Superga, Palazzo Madama, il Parco del Valentino, il Museo Nazionale del Cinema, il Monumento alla Mole Antonelliana ed il Palazzo Reale di Torino.

Il Piemonte è una regione famosa per i suoi vini, quindi gli amanti delle annate fruttate apprezzeranno una visita presso una delle tante cantine e i vigneti della regione. Vi consigliamo di partecipare ad una degustazione presso le cantine del Castello di Rivoli o del Castello di Agliè.

Durante una vacanza in camping in Piemonte con i vostri figli, potete organizzare giornate a loro congeniali come al Safari Park di Pombia oppure una giornata da brivido sulle rotaie del parco tematico ALPYLAND.