Il dipartimento del Sud della Corsica si trova nella parte meridionale dell'isola ed è una destinazione perfetta per gli ospiti che amano tuffarsi nelle turchesi acque del Mediterraneo e che vogliono regalarsi pomeriggi di relax in spiaggia.
Con aree acquatiche ben strutturate, eccellenti strutture ricreative ed una ricca offerta di sistemazioni pensate per ospitare famiglie, i nostri camping nel Sud della Corsica sono l'ideale per una fuga all'aria aperta insieme ai vostri cari.
I camping nella Corsica del Sud risulteranno per gli ospiti la destinazione ideale per ogni tipo di vacanza, ricca di attività ma anche di relax. Partite alla scoperta della storica Ajaccio con le sue numerose attrazioni culturali per poi raggiungere il centro di Bonifacio, situato su una grande scogliera.
La Corsica è caratterizzata da splendide spiagge e calette nascoste oltre che da un entroterra pieno di bellezze naturali, si consiglia di noleggiare un'auto se si intende visitare più attrazioni durante una vacanza in camping nel sud della Corsica.
Le spiagge d'Arone, Rondinara, Roccapina, e di Palombaggia sono tra le più consigliate dai nostri clienti e se amate il mare non potete non trascorrere qualche pomeriggio qui, una delle baie più belle della zona è Santa Giulia caratterizzata da una spiaggia circondata da uno stagno marino.
I Calanchi di Piana, con le loro scogliere rosse e frastagliate che emergono dal mare nel nord-ovest dell'isola, sono un luogo nominato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Le scogliere possono essere raggiunte a piedi o in auto, anche se in barca offre ai visitatori una vista esclusiva.
Percorsi a piedi, isolotti naturali, un faro e numerosi punti panoramici caratterizzano l'arcipelago delle Sanguinarie, consigliato per passeggiate ed escursioni alla scoperta del litorale, facilmente raggiungibile dalla città di Ajaccio. Le Cime di Bavella sono la destinazione ideale per un'escursione a piedi, così come una visita presso il Parco Naturale Regionale della Corsica.
Con un ricco patrimonio storico e culturale, la capitale dell'isola Ajaccio offre diverse attrazioni turistiche come la Maison Bonaparte e il Museo Fesch, nei dintorni inoltre potrete trascorrere anche una giornata al mare visitando la spiaggia di Ricanto e d'Agosta.
All'estremo sud dell'isola, Bonifacio si distingue grazie alla sua cittadella sulla scogliera ed il suo porto turistico. I visitatori della città potranno raggiungere le Grotte di Sdragonato, la scalinata del Re d'Aragona, il Faro di Pertusato e il Bastione dello Standardo.
La località balneare di Porto Vecchio è un'ottima base di partenza per avventurarsi nelle zone di campagna, grazie al suo sentiero escursionistico Depart Mare à mare Sud oppure per dedicarsi al relax nelle splendide spiagge di Carataggio e di Cala Rossa.