Camping Portogallo

Con oltre 3.000 ore di sole all'anno, il Portogallo è una meta ideale per un viaggio in campeggio, in qualsiasi stagione decidiate di recarvici. Le ferie in questo Paese sono la scusa perfetta per godersi il suo meraviglioso clima e la cultura locale, nonché gli eccellenti servizi dei nostri campeggi.

Vacanze in Campeggio in Portogallo

Durante una vacanza in campeggio in Portogallo non può mancare una visita alla capitale, Lisbona: città con infinite stradine e quartieri storici, famosa per i suoi tram gialli e il ponte 25 de Abril. Se ciò che vi interessa maggiormente è il mare, soggiornate a sud nella regione dell'Algarve per godere di magnifiche spiagge e scogliere a picco sull’Oceano. Qui troverete l’interessante cittadina di Faro ed il suo colorato centro storico.

A nord potete esplorare Porto, dichiarata Patrimonio dell'UNESCO, e i vigneti della Valle del Douro. Il Portogallo centrale è ricco di antichi borghi dal fascino senza tempo e, anche qui, splendide spiagge sulle quali trascorrere pomeriggi in ozio. Questo Paese ha una cultura enogastronomica di rilievo, dunque non perdetevi gustosi piatti accompagnati da vini eccellenti. Le vostre papille gustative danzeranno a ritmo di Fado, tipico genere musicale locale.

Vedere tutti i campeggi
5 Campeggi trovati
Visualizza Mappa Nascondi la mappa
 
Guarda gli alloggi
Filtri
Destinazione
Classificazione
Alloggio
Altri filtri
Gamme
Dotazioni
Attività
Mostra tutto
Servizi
Mostra tutto
Filtri
Mappa
Torna all’elenco
Ricerca

I nostri migliori campeggi in Portogallo

Abbiamo una serie di strutture tutte ad un passo dalle più belle attrazioni del Paese. Unendo sole e mare, cultura, natura e attività all'aria aperta, una vacanza in campeggio in Portogallo può essere davvero variegata e indimenticabile!

Il campeggio Orbitur Valverde nell'Algarve, è la scelta perfetta per gli amanti della spiaggia grazie alla sua posizione sulla scogliera e alla vicinanza a Lagos. Gli appassionati di surf potrebbero preferire Orbitur Valado, nel cuore di una pineta a soli 2 km dalle spiagge di Nazaré.

Se volete conciliare relax a vacanza culturale è consigliato il campeggio Orbitur Costa da Caparica, a soli 20 km da Lisbona e vicino a calette di sabbia fine davvero graziose.

Cosa fare durante una vacanza in Campeggio in Portogallo

Ce n’è per tutti i gusti durante una vacanza in Portogallo, dalle scoperte culinarie a quelle culturali, fino al relax in spiagge paradisiache.

Porto è la patria dell’omonimo vino ed è una cittadina rinomata ed apprezzata, attraversata da un fiume sulla cui riva e tutt’attorno si sviluppano edifici colorati. Il suo centro storico è disseminato di edifici in stile barocco come la chiesa di São Francisco.

Le montagne di Sintra si trovano appena a nord di Lisbona, e qui troverete spettacolari cime e coste frastagliate ideali per escursioni. Non dimenticare di visitare la città di Sintra, anch’essa patrimonio dell'UNESCO e nota per i meravigliosi palazzi storici che la abitano.

Una visita a Lisbona è d’obbligo, per ammirarne gli edifici segno della sua antica storia come la Torre de Belém, il castello di San Giorgio e il monastero dos Jerònimos.

Per vacanze al mare c’è Lagos, famosa località balneare nota sia per le sue bellissime spiagge che per il centro storico fortificato. I punti di maggior interesse sono la chiesa Igreja de Santo Antonio, vari parchi acquatici e la pittoresca baia di Ponta da Piedade.

La principale regione vinicola del Portogallo, la Valle del Douro, presenta uno splendido paesaggio fatto di colline e pittoresche città. È consigliata una gita di un giorno per degustazioni di vini e una crociera sul fiume.

Regioni popolari per vacanze in Campeggio in Portogallo

Il Portogallo si estende per oltre 850 km e offre una vastità di paesaggi mozzafiato da esplorare. Oltre alla costa Atlantica del paese scoprirete paesaggi rigogliosi, incontaminate regioni montuose e città ricche di architettura e patrimonio culturale imponente.

La soleggiata regione dell'Algarve è una garanzia per le vacanze al mare, e attira da decenni coloro che vogliono godersi una vacanza in campeggio in Portogallo in relax. Resort come Albufeira e Lagos hanno tutti i comfort di cui avete bisogno per staccare la spina.

Se cercate emozioni adrenaliniche e amate il surf, dirigetevi verso la costa occidentale dove le onde sono più selvagge e città come Lisbona e Sintra sono facilmente raggiungibili per gite di un giorno. Più a nord si trova la storica città di Porto e invitanti attrazioni dell'entroterra come il Parco Nazionale della Serra de Estrela e la Valle del Douro.