Camping Svizzera

Con magnifici scenari fatti di montagne, scintillanti laghi e magiche cascate, la Svizzera ha molto da offrire al visitatore desideroso di esplorare. Il modo migliore per immergersi nell’autenticità di questo Paese è, per l’appunto, soggiornare in un campeggio in Svizzera. Fidatevi di noi, sarà un’esperienza unica.

Vacanze in campeggio in Svizzera

Sia che siate persone adrenaliniche, sia che la vostra indole sia meno temeraria, in questo splendido Paese troverete attività adatte ad ogni gusto. La conformazione geologica della Svizzera permette agli amanti della natura di praticare svariati sport, dalle escursioni in bicicletta, alle camminate fino alle arrampicate. Se invece volete solo rilassarvi e visitare i luoghi simbolo della nazione allora vi consigliamo di recarvi presso le pittoresche città. Scoprirete che questo piccolo paese offre i migliori campeggi in Europa.

Vedere tutti i campeggi
1 Campeggio trovato
Visualizza Mappa Nascondi la mappa
Filtri
Mappa
Torna all’elenco
Ricerca

I nostri migliori campeggi in Svizzera

La vacanza in Svizzera è caratterizzata da una presenza costante di elementi naturali come splendide montagne, laghetti freschi e cristallini e una ricchezza di attività da svolgersi all’aperto. Soggiornare in campeggio, dunque, risulta la scelta migliore per entrare il più possibile a contatto con la natura.

Una fra le migliori strutture è sicuramente il campeggio Manor Farm, a 5 stelle. Tale offre servizi di alta qualità e confortevoli alloggi all’avanguardia per una vacanza di alti livelli. Rappresenta senza dubbio la scelta migliore per la vostra prima esperienza di vacanza in campeggio in Svizzera.

Posti migliori per vacanze in campeggio in Svizzera

Per una vacanza davvero memorabile in questo Paese, si consiglia di soggiornare in un luogo che vi permetta di godere appieno della bellezza naturale del territorio. Con montagne innevate le cui vette sembrano sfiorare il cielo, laghi di acqua incredibilmente chiara, fiumi che si infrangono e serpeggiano tra i boschi e città da cartolina, l'area intorno a Interlaken è sicuramente quella più rinomata e indicata.

Situata in una posizione invidiabile tra il Lago di Thun e del Lago di Brienz nella regione dell'Oberland bernese, Interlaken è una località turistica rinomata e porta di accesso a numerose attività. La città stessa, con il suo aspetto così caratteristico, risulta da subito accattivante, mentre i paesaggi naturali circostanti non hanno bisogni di ulteriori descrizioni.

Cosa fare durante una vacanza in campeggio in Svizzera

La Svizzera è un paradiso per gli amanti delle attività all'aperto e accoglie ospiti da tutto il mondo annualmente. Se cercate una meta dove staccare da tutto e dedicarvi alla rigenerazione di corpo e mente, questa è quella giusta.

I boschi intorno a Interlaken sono perfetti per escursioni alla scoperta della flora e fauna locali. Molti fiumi costituiscono il “parco giochi” naturale per chi ama il kayak, la canoa e il rafting. Le acque blu dei laghi di montagna, invece, sono ideali per la pratica di sci nautico e paddle boarding. I viaggiatori più avventurosi possono provare a scalare le vette delle cime vicine per poi scendere in parapendio.

In sella alla vostra bici ammirerete splendidi scenari che contraddistinguono ogni pittoresco villaggio alpino. Pedalate tra edifici storici, strade e mercati, e quando sarete affamati fate tappa presso un ristorante tipico per provare le delizie locali. Fonduta, rosti, raclette, tartiflette e formaggi saporiti. Dulcis in fundo… dell’ottimo cioccolato!

Città come Berna, Ginevra e Basilea sono facilmente raggiungibili, e ve le consigliamo perché colme di musei, monumenti, chiede da visitare e negozi in cui fare del buon shopping!