Image Camping Friuli-Venezia Giulia

Camping Friuli-Venezia Giulia

Ricerca
  • Prenota in sicurezza
  • Modifica gratuita (1) fino a 14 g. prima dell'arrivo
  • Rimborso Covid garantito (2) fino all'arrivo
per maggiori info

Situata nell'angolo nord-orientale del nostro Paese, la natura diversificata del Friuli Venezia Giulia si presta perfettamente a fughe all'aria aperta con tutta la famiglia. Caratterizzato da montagne alpine a nord, vaste vallate nella parte centrale e una costa che si affaccia sul Mar Adriatico a sud, è il paradiso delle vacanze in camping.

Unitevi a noi soggiornando in un Camping nel Friuli Venezia Giulia e lasciatevi coccolare in una delle nostre destinazioni che vantano ampie piscine, ristoranti e negozi, alloggi ospitali e confortevoli.

Vacanze in Camping nel Friuli Venezia Giulia

Innumerevoli sono le attività all'aria aperta che spaziano da sport acquatici in mare ad escursioni a piedi nelle aree interne del Friuli Venezia Giulia. Prenotate un soggiorno con Vacanceselect e preparatevi ad innamorarvi di questa regione troppo spesso messa in secondo piano.

Vedere tutti i campeggi
Filtri
Mappa
Torna all’elenco
Ricerca
Le nostre migliori offerte
2 campeggi trovati
Visualizza Mappa Nascondi la mappa
Attendi...

Mare Pineta

Friuli-Venezia Giulia | Duino-Aurisina
7.9/10 (41 Recensioni)
Tohapi Camping
20 km da TriesteAi margini del Mare AdriaticoVista panoramicaBelle infrastrutture
Modifica gratuita(1)

fino a 14 g. prima dell'arrivo

Rimborso Covid garantito (2)

fino all'arrivo

Marina Julia

Friuli-Venezia Giulia | Monfalcone/Grado
8.2/10 (41 Recensioni)
Tohapi Camping
Modifica gratuita(1)

fino a 14 g. prima dell'arrivo

Rimborso Covid garantito (2)

fino all'arrivo

(1) E' possibile modificare gratuitamente la propria prenotazione una sola volta (poi con costi) fino a 14 giorni prima dell'inizio del soggiorno. L'eventuale differenza di prezzo verrà applicata al nuovo prezzo del soggiorno ma non è previsto alcun rimborso della differenza se il nuovo importo risulterà inferiore. Valido per tutte le prenotazioni effettuate entro il 31/12/2022. (2) Annullamento e/o modifica gratuita fino al giorno di inizio del soggiorno in caso di divieto emesso dalle autorità governative di viaggiare nell'area in cui si trova il campeggio o in caso di confinamento generale, impedendo ai clienti di raggiungere il luogo del soggiorno nelle date riservate. Si precisa che l’isolamento, anche obbligatorio, in caso di malattia di uno dei viaggiatori non è considerato causa di annullamento o modifica gratuita del soggiorno. Pertanto, è consigliabile stipulare un'assicurazione di annullamento.
Filtri
Destinazione
Classificazione
Alloggio
Dotazioni
Attività
Mostra tuttoMostra meno
Servizi
Mostra tuttoMostra meno

Cose da fare in Camping nel Friuli Venezia Giulia

Meno visitato rispetto ad altre regioni d'Italia, il Friuli Venezia Giulia regala paesaggi variegati ideale per trascorrere giornate all’aperto tra una attività e l’altra.

Gli ospiti che amano la montagna non vedranno l’ora di avventurarsi lungo sentieri da trekking nella natura selvaggia che caratterizza questa regione. Diversi sono i sentieri panoramici lungo la catena delle Dolomiti Friulane, da non perdere il villaggio sulla vetta del Monte Santo di Lussari e i canyon dell'Orrido dello Slizza.

Molti sono i suggestivi laghi che arricchiscono questa regione nascosti da fitti boschi che circondano le rive. Partecipate a piacevoli passeggiate intorno ai Laghi di Fusine, due specchi d'acqua circondati da piacevoli sentieri escursionistici. Presso il Lago di Predil i visitatori possono divertirsi in barca o avventurarsi per trovare le rovine dell'antico forte. La riserva naturale del Lago di Cornino è una popolare attrazione dell'ecoturismo con piantagioni lussureggianti e fauna selvatica.

Le profondità sotterranee del Friuli Venezia Giulia si contraddistinguono per le sue cavità sotterranee come le vaste caverne della Grotta Gigante o le affascinanti grotte del Caglieron con relative cascate.

A complemento della bucolica campagna dell'area centrale del Friuli Venezia Giulia si passa alla costa che si affaccia sul Mar Adriatico, caratterizzata da spiagge selvagge e località vivaci. A Grado le invitanti distese di sabbia della Spiaggia Principale e di Snoopy sono apprezzate sia dai turisti che dai locali. Per una gita di un giorno al mare più tranquilla e riservata dirigetevi verso il lido Le Ginestre.

L’area costiera vi inviterà a raggiungere le sue coste alla scoperta di sport acquatici come paddle boarding, jet ski e kayak di mare oppure approfittatene per partecipare ad una gita in barca?

La città di rilievo di questa regione è senza dubbio Trieste ricca di monumenti cui Piazza Unità d'Italia, la Cattedrale di San Giusto Martire, il Faro della Vittoria, il Ponte Rosso e il Castello di Miramare. Nel centro di Udine non potete perdere una visita a Piazza Matteotti, al Castello ed il Museo della Casa Moderna e Contemporanea.

Volete soggiornare con i vostri figli in un camping nel Friuli Venezia Giulia? Segnatevi questi luoghi di divertimento che accoglieranno grandi e piccini: Parco Acquatico Aquasplash, Zoo Punta Verde e Parco Divertimenti Parco Junior.