Domande/Risposte

SE AVETE DELLE DOMANDE, ECCO LE RISPOSTE

LA VOSTRA PRENOTAZIONE

RICHIESTA DI CATALOGO

D: Desidero ricevere un catalogo, come devo procedere?
R: Potete farci pervenire la vostra richiesta inviando una email all'indirizzo seguente: contact@tohapi.fr oppure potete fare la vostra richiesta direttamente sulla seguente pagina Internet: richiesta di catalogo

PRENOTARE

D: Chi può effettuare una prenotazione?
R: La persona che effettua la prenotazione deve avere almeno 18 anni, deve essere giuridicamente in grado di rispettare le nostre condizioni generali di locazione e deve garantire la veridicità e l'accuratezza delle informazioni. I minorenni devono essere accompagnati dal loro tutore legale.

PAGAMENTO

D: Quali mezzi di pagamento sono accettati? R: Accettiamo il pagamento tramite carta di credito (telefonicamente o sul nostro sito), assegni bancari, bonifici e assegni vacanze.

D: Qual è la procedura di pagamento mediante assegno o assegno vacanza?
R : Se si tratta del pagamento di un anticipo, è necessario allegare il contratto di prenotazione e inviarlo ai seguenti indirizzi:
Villane Center - Space Don Quintetto - 547, Quai de Dumoulin - CS 80096 - 34202 SÈTE cede – France


L’indirizzo è indicato sul tagliando da rinviarci, ricevuto con la conferma della prenotazione.
Se si desidera pagare il saldo mediante assegni/assegni vacanza, questi devono obbligatoriamente pervenirci 6 settimane prima dell'inizio del soggiorno.
Per l'invio di assegni vacanze, si consiglia di inviarli mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

D: Posso pagare a rate?
R: Il deposito del 25% deve essere pagato per intero al momento della prenotazione.
E' possibile rateizzare il pagamento del saldo, purché esso venga saldato almeno 6 settimane prima dell'inizio del soggiorno.

D: Ho la presa in carico del mio comitato aziendale; che cosa devo fare per avere un'attestazione o una fattura?
R: Dopo il vostro soggiorno, possiamo rilasciare un'attestazione di soggiorno e una fattura di pagamento. Prima del soggiorno si può anche fornire la conferma della prenotazione.


D: Ho una presa in carico VACAF, CAF, buoni CAF, i vostri camping sono convenzionati VCAF?
R: Disponiamo di 8 camping convenzionati VACAF. Inoltre accettiamo i buoni CAF in tutti i nostri camping. Questi ultimi devono essere inviati accompagnati da una busta timbrata all'indirizzo Tohapi – CS81010 – 22101 DINAN CEDEX. Al termine del vostro soggiorno vi restituiremo i buoni accompagnati da una fattura di pagamento e da un'attestazione di soggiorno.

D: Ho un problema di pagamento, a chi devo rivolgermi?
R: Vi preghiamo di inviare una email al seguente indirizzo: contact@tohapi.fr oppure potete chiamare la centrale di prenotazione al numero 0825 00 20 30 (0,15€/in)

PRIMA DEL MIO SOGGIORNO

SEGUIRE, MODIFICARE O ANNULLARE LA MIA PRENOTAZIONE

D: Come posso modificare la mia prenotazione?
R : Le modifiche possono essere effettuate solo su richiesta scritta ( fax, posta , e-mail) e previa approvazione espressa della società

Indirizzo postale Service client Tohapi, CS 81010, 22101 Dinan Cedex.
Email : modification@tohapi.fr

Senza la Garanzia Flessibilità:

Senza la sottoscrizione alla Garanzia Flessibilità, il Cliente può richiedere la modifica della sua prenotazione 1 sola volta sulla stagione in corso e al massimo 6 settimane prima della data di inizio del soggiorno, conformemente alle disponibilità e possibilità. Nessuna richiesta sarà accettata sulla stagione seguente.

Due penali saranno applicate:
-25 (venticinque) euro di spese di modifica
-30% calcolato sulla differenza tra i due soggiorni nel caso in cui il nuovo soggiorno sia meno costoso.

Nel caso in cui il nuovo soggiorno sia piu costoso, occorre pagare la differenza tra le due prenotazioni.

Desideriamo attirare l'attenzione del cliente sul fatto che in caso di modifica del soggiorno, non sarà possibile beneficiare delle ulteriori promozioni valide al momento della sua prenotazione iniziale. Sarà la data della prima prenotazione a far fede.

Nel caso in cui il soggiorno sia modificato prima del suo inizio ad opera di Tohapi, il cliente può:
- Annullare la sua prenotazione. Il servizio prenotazione rimborserà quindi la totalità dei versamenti già effettuati (spese di prenotazione e sottoscrizione assicurazione eventuale incluse).
Tale annullamento non potrà tuttavia dare luogo al versamento di danni e interessi.
- Accettare di partecipare al soggiorno modificato e, laddove applicabile, sostenere la diminuzione o l'aumento del prezzo che tale modifica potrebbe comportare (fatto salvo accordo eccezionale della Società).

D: Come posso annullare la mia prenotazione?
R: Fatto salvo il caso di sottoscrizione dell'assicurazione annullamento, le seguenti clausole si applicheranno in caso di annullamento della prenotazione da parte del Cliente:
- Piu di 6 settimane prima dell'inizio del soggiorno: vi sarà richiesto il prezzo del soggiorno + le spese di gestione pratica
- Meno di 6 settimane prima dell'inizio del soggiorno: la totalità delle spese versate viene trattenuta. Email: annulation@tohapi.fr

In caso di sottoscrizione all'assicurazione annullamento, vi invitiamo a consultare la pagina Internet seguente: http://www.tohapi.it/cga/

NON HO RICEVUTO IL MIO VOUCHER

D: Non ho ricevuto la conferma della mia prenotazione o il voucher, cosa devo fare? R: Verificate nella vostra posta indesiderata se avete richiesto di riceverla per email. Potete richiederne il rinvio inviando una email a: contact@tohapi.fr

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO

D: Cosa copre l'assicurazione Annullamento/Interruzione? R: L'assicurazione vi garantisce la copertura per un annullamento o un'interruzione del soggiorno. Se avete il catalogo a portata di mano, potete vedere qualcuno dei casi coperti a pagina 349 o sul seguente link: http://www.tohapi.it/cga/

ORARI D'ARRIVO

D: Quali sono gli orari di arrivo e di partenza?
R: Gli arrivi sono possibili:
Bassa stagione: Alta stagione
Camping Privilège Entro le 15:00 e le 20:00 le partenze tra le 9:00 e le 11:00 Entro le 15:00 e le 20:00 e le partenze tra le 8:00 e le 11:00
Camping Privilège Entro le 15:00 e le 20:00 le partenze tra le 9:00 e le 11:00 Entro le 15:00 e le 20:00 e le partenze tra le 9:00 e le 11:00

COME RAGGIUNGERE IL CAMPING

D: Come posso raggiungere il camping se non ho l'auto?
R : La cosa migliore è contattare direttamente il camping o l'ufficio del Turismo piu vicino.

LE LENZUOLA, COPERTE... SONO FORNITE?

D: I letti sono dotati di coperte e cuscini?
R : Sì, tutti gli alloggi (Mobil home, Chalet, Tende attrezzate) sono dotati di cuscini e coperte.

D: E le lenzuola e la biancheria da bagno sono fornite?
R: La biancheria da bagno e le lenzuola non sono fornite. Tuttavia, in alcune delle nostre strutture avrete la possibilità di noleggiare le lenzuola.

DURANTE IL MIO SOGGIORNO

La mobil home e la sua posizione

D: Proponete delle mobil home affiancate?
R: In funzione delle nostre disponibilità, è possibile prenotare due mobil home affiancate pagando delle spese di 3€ al giorno, con un limite massimo fissato a 21€.

D: Posso aggiungere una tenda sulla piazzola o accanto alla mobil home?
R: Per questioni di sicurezza e di assicurazione, non è possibile aggiungere una tenda accanto alla piazzola. In compenso, potete noleggiare una piazzola nuda supplementare alfine di installarvi una tenda, se il camping propone questa opzione.

INTRATTENIMENTI E ATTIVITA'

D: Il miniclub è a pagamento?
R: In alcuni camping, il miniclub è a pagamento.

Capacità dell'alloggio

D: Qual è il numero di persone possibili per alloggio?
R: Per ragioni di sicurezza e di assicurazione, è vietato superare il minimo di occupanti previsto per tipo di alloggio.
Il gestore del camping sarà autorizzato a rifiutare qualsiasi persona oltre la capacità prevista, anche se viene proposto il pagamento di un supplemento. Le schede di prenotazione devono imperativamente menzionare i nomi, cognomi e le data di nascita di tutti gli occupanti (ivi compresi i bambini di età inferiore a 3 anni).
Se avete omesso di menzionare una persona, potete contattare la nostra centrale di prenotazione o inviarci una email con nomi, cognomi e date di nascita delle persone mancanti.

D: Un neonato è considerato come una persona?
R : Un neonato è di fatto considerato come una persona a tutti gli effetti.

VEICOLI

D: Quanti veicoli sono autorizzati per prenotazione? Dove posso parcheggiare?
R: Un solo veicolo è autorizzato per piazzola (con delle eccezioni su alcuni camping).
Avrete la possibilità di parcheggiare il secondo veicolo nel parcheggio del camping.

ANIMALI

D: Accettate gli animali?
R: Accettiamo un solo cane per ogni locazione (a eccezione dei cani di categoria I e II) all'interno di alcune delle nostre strutture. E' imperativo informarsi prima dell'arrivo. Qualsiasi altro animale non è ammesso.

BARBECUE

D: E' possibile utilizzare dei barbecue?
R: I barbecue sono autorizzati in alcuni dei nostri camping (verificare lista autorizzazione, carbone, gas...). In alcuni camping è possibile noleggiare dei barbecue o approfittare di un'area barbecue comune.
L'utilizzo del barbecue elettrico è vietato.

COMPRESO NELLA MOBIL HOME

D: Il Wifi è disponibile all'interno dei vostri camping?
R: Il Wifi è presente in alcuni dei nostri camping, si tratta di un servizio a pagamento da saldare direttamente sul posto.

D: E' presente una televisione nel mio alloggio?
R: La televisione è un servizio a pagamento che è presente in alcune delle nostre strutture, avete la possibilità di noleggiarla.

D: E' presente l'aria condizionata nel mio alloggio?
R: L'aria condizionata è un servizio a pagamento che è presente in alcune delle nostre strutture, avete la possibilità di noleggiarla.

DOPO IL MIO SOGGIORNO

DESIDERO INOLTRARE UN RECLAMO

D: Come posso inoltrare un reclamo?
R: In mancanza di un reclamo da parte del Cliente all'attenzione delle Società a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, entro un termine di 30 giorni a decorrere dalla fine del soggiorno, le prestazioni fornite dalle Società a titolo del presente contratto saranno ritenute come conformi alle aspettative.
Saranno presi in considerazione esclusivamente i reclami inviati a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo: Service client Tohapi, CS 81010, 22101 Dinan Cedex.