Condizioni Generali e Regolamento della lotteria Myclub

CONDIZIONI GENERALI DEL PROGRAMMA DI FEDELTÀ MYCLUB

Il programma di fedeltà Myclub (qui di seguito denominato “Programma”) è proposto dalla società VACANCESELECT GROUP, società per azioni semplificata, con capitale sociale di €145.721.596, con sede legale al Espace Don Quichotte - 547, Quai des Moulins - BP 40048 - 34201 SÈTE cedex, Francia, iscritta al registro del commercio e delle imprese di Montpellier con il numero 752 470 609.

Il Programma ha l'obiettivo di fare usufruire i suoi Soci dei vantaggi descritti qui di seguito. Le condizioni del programma sono annue. Le presenti sono valide fino al 23 settembre 2019.

Il Programma è disponibile soltanto se la legge del paese di residenza del Socio lo autorizza. In caso contrario, l’adesione è considerata nulla e non avvenuta.

Qualsiasi adesione al Programma implica l’accettazione senza riserve delle presenti Condizioni del Programma di fedeltà Myclub da parte dei Soci.

1 DEFINIZIONI

- Socio: Cliente che ha accettato le Condizioni del Programma di fedeltà Myclub.

- Cliente: persona che ha già prenotato un soggiorno in uno dei campeggi del gruppo Vacanceselect, salvo campeggi naturisti, e prenotazioni tramite siti web vacanceselect, selectcamp e tohapinaturiste, incluse le estensioni di nome di dominio.

2 ADESIONE AL PROGRAMMA

2.1. Condizioni per l’adesione

Possono aderire al Programma tutte le persone fisiche maggiorenni o con capacità giuridica di stipulazione di un contratto ai sensi della legge del paese di residenza del Socio

L’adesione al Programma è gratuita e senza impegno. Per diventare Socio, il nuovo Cliente dovrà creare un account cliente e accettare espressamente le condizioni del Programma Myclub. Se è già Cliente, per diventare Socio dovrà accettare espressamente le condizioni del Programma Myclub.

L’Adesione è nominativa e strettamente personale. Essa non potrà essere né venduta, né prestata, né ceduta. Non costituisce un mezzo di pagamento e non garantisce la prenotazione.

Un indirizzo e-mail individuale valido è indispensabile per aderire al Programma. Lo stesso indirizzo e-mail non potrà essere utilizzato da più Soci.

Il Socio non deve comunicare la password del suo account cliente a terzi.

2.2 Modalità di adesione

Un cliente può aderire al Programma:

- iscrivendosi online sui siti web del gruppo Vacanceselect fatto salvo delle clausole di esclusione citate all’articolo 1;

- tramite i centralini di prenotazione telefonica del gruppo Vacanceselect, fatto salvo delle clausole di esclusione citate all’articolo 1;

- o tramite qualsiasi altro mezzo che possa essere messo a disposizione del cliente.

Il cliente dovrà fornire le informazioni necessarie nell’ambito della sua adesione a Myclub (creazione di un account cliente).

Le informazioni richieste sono le seguenti: indirizzo email, stato civile, nome, cognome, data di nascita, numero di telefono, paese, CAP, città, numero civico e via, località o casella postale e complemento di indirizzo.

Le informazioni obbligatorie sono identificate in quanto tali al momento dell’adesione.

Per aderire al Programma, i Soci devono accettare le presenti Condizioni del Programma Myclub online, o per telefono presso il centro relazioni clienti, in base alle modalità di adesione.

Dopo aver accettato le Condizioni del Programma Myclub e dal momento in cui la sua adesione al Programma è confermata, il cliente può usufruire dei vantaggi del Programma nel rispetto delle condizioni definite nel presente documento.

3 VANTAGGI MYCLUB 2019

Soltanto il cliente titolare principale della prenotazione potrà usufruire dei vantaggi Myclub sulla prenotazione in questione.

3.1 Vantaggio nuovo Cliente Socio Myclub

I nuovi Soci del Programma Myclub usufruiscono del 5% di sconto sul prossimo soggiorno per una prenotazione, se effettuata unicamente attraverso i siti web del gruppo Vacanceselect (salvo i comitati aziendali e Tour operator, e fatto salvo delle clausole di esclusione citate all’articolo 1).

Questo vantaggio è immediatamente applicabile ai Soci dal momento in cui sono già clienti del gruppo Vacanceselect (almeno un soggiorno scaduto). Questo vantaggio non è retroattivo né cumulabile con qualsiasi offerta promozionale in corso.

Per i nuovi clienti del gruppo Vacanceselect che hanno aderito al Programma Myclub, questo vantaggio sarà applicabile sul secondo soggiorno, prenotato all’interno del gruppo Vacanceselect.

3.2 Vantaggi permanenti

Nel 2019, i Soci del Programma usufruiranno di due vantaggi permanenti.

3.2.1 Estrazione a sorte settimanale “MYCLUB”

Diventando Soci del Programma, i Soci accettano espressamente il regolamento della lotteria Myclub. Di conseguenza, la partecipazione all’estrazione a sorte dei Soci iMyclub eleggibili è automatica.

Un’estrazione a sorte ha luogo ogni lunedì, dal 03/12/2018 al 23/09/2019 compreso, tra i Soci che hanno prenotato un soggiorno nel 2019 tramite le società organizzatrici per mercati VS DISTRIBUTION FRANCE (Francia, Italia, Spagna) e CANVAS HOLIDAYS (Gran Bretagna, Irlanda/ Paesi Bassi e Germania); quindi avrà luogo un’estrazione a sorte per mercato.

Ogni nome estratto a sorte otterrà il rimborso dell’importo versato per l'ultimo soggiorno, prenotato per la stagione 2019, in un campeggio del marchio TOHAPI, AMAC, CANVAS o SELECTCAMP. Il rimborso non include le opzioni a pagamento in loco né la tassa di soggiorno, quando quest’ultima è stata saldata nel Campeggio, al termine del soggiorno.

Un Socio può essere dichiarato vincitore una sola volta per stagione, qualsiasi canale di prenotazione abbia utilizzato.

Per ritrovare le condizioni complete applicabili, si prega di consultare il Regolamento della lotteria Myclub.

3.2.2 Abbonamenti

Con l’adesione al Programma, il Socio usufruisce dei seguenti prezzi preferenziali, sulla base di una prenotazione per quattro persone tranne case mobili Premium.


Sono esclusi da quest'offerta i seguenti campeggi: Parc de la Fecht, Iles de Passy, Catalpas, Dune Blanche, Phare d'Opale.

I campeggi Atlantique Club Montalivet e Domaine de Chaussy sono esclusi unicamente per le settimane comprese tra il 22/06 e il 29/06.

I forfait weekend non sono applicabili ai campeggi seguenti: Domaine de Kermario, Ried, Europe, Petit Mousse, Palavas

4- MODIFICHE AL PROGRAMMA

I Soci del Programma accettano che le condizioni di detto Programma possano essere modificate in toto o in parte, in qualsiasi momento. Il Gruppo Vacanceselect informerà i suoi soci di qualsiasi modifica sostanziale portata alle condizioni del Programma 15 giorni prima della loro entrata in vigore.

Se i Soci rifiutano dette modifiche, conservano la possibilità di rescindere la loro adesione, ai sensi dell’articolo 7 della presente.

5- RECLAMI

Qualsiasi reclamo relativo al Programma Myclub dovrà essere spedito al seguente indirizzo: Service Marketing Stratégique, Myclub, 547 Quai des Moulins, 34202 Sete Cedex, Francia, o via mail a servicequalite@tohapi.fr

Dopo aver fatto appello al Servizio clienti e senza risposta soddisfacente in un lasso di tempo ragionevole, entro un anno dalla data del reclamo scritto, inviato alla Società a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, il Cliente può rivolgersi al Mediatore del consumo. Il Mediatore della Società è l’associazione: MEDICYS  Centro di mediazione e risoluzione amichevole degli ufficiali giudiziari. Qualsiasi richiesta di mediazione deve essere formulata online su www.medicys.fr, o per posta a MEDICYS, 73 Boulevard de Clichy  75009 Paris  Francia.

In applicazione delle disposizioni dell’articolo 1368 del Codice civile francese, è espressamente convenuto che i dati conservati nel sistema di informazione della Società e/o dei suoi partner hanno forza probante. Quindi i dati su supporto informatico o elettronico così conservati, se sono prodotti come mezzo di prova dalla Società in qualsiasi procedura contenziosa o altro, saranno ricevibili, validi e opponibili tra le parti.

6- RESCISSIONE DI ADESIONE AL PROGRAMMA MYCLUB – INTERRUZIONE DEL PROGRAMMA

6.1. Rescissione su iniziativa del Socio

Il Socio può decidere in qualsiasi momento di non fare più parte del Programma. È sufficiente far giungere la propria richiesta per posta elettronica al seguente indirizzo: Service Marketing Stratégique, Myclub, 547 Quai des Moulins, 34202 Sete Cedex, Francia, o via mail a servicequalite@tohapi.fr

6.2 Rescissione su iniziativa del gruppo Vacanceselect

Il mancato rispetto delle presenti Condizioni del Programma da parte di un Socio, l'uso abusivo o fraudolento dei vantaggi del Programma, la falsificazione delle informazioni comunicate nonché qualsiasi comportamento dannoso o riprovevole (in particolare inopportuno, malevolo o insultante nei confronti del personale del campeggio o della clientela) potrà comportare la rescissione senza preavviso né indennizzo dell'importo dell’adesione al Programma e la soppressione immediata di qualsiasi vantaggio acquisito.

6.3 Interruzione del Programma Myclub

I Soci sono informati del fatto, e accettano espressamente, che i vantaggi acquisiti nell’ambito del Programma sono annui. È quindi possibile usufruirne unicamente per la stagione 2019, e non possono essere rinviati alla stagione seguente.

D’altra parte, Vacanceselect Group si riserva il diritto di mettere un termine al presente programma e di non rinnovarlo al termine della stagione.

6.4. Effetti della rescissione / interruzione

Qualunque sia il suo motivo, la rescissione dell’adesione o l'interruzione del Programma mette immediatamente un termine ai vantaggi acquisiti.

7. COMUNICAZIONI DEL GRUPPO E COMMERCIALI

All’adesione al Programma, i Soci sono invitati ad accettare di ricevere:

- comunicazioni elettroniche legate al funzionamento e ai vantaggi del Programma.

- comunicazioni commerciali riguardo i marchi del gruppo Vacanceselect e le promozioni commerciali associate

I Soci possono in qualsiasi momento chiedere di non ricevere più queste comunicazioni facendo clic sul link di disiscrizione riportato in calce alle mail.

8. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati raccolti al momento dell’iscrizione o dalla gestione dell’Adesione sono trattati da VACANCESELECT GROUP in quanto responsabile del trattamento:

- su base contrattuale per l’esecuzione delle presenti condizioni

- sulla base dell'interesse legittimo per le necessità inerenti alle sue attività di marketing (comprese le campagne di marketing mirate).

I dati sono comunicati alle società del gruppo Vacanceselect, in particolare a VS DISTRIBUTION FRANCE e CANVAS HOLIDAYS LTD per l'organizzazione dell’estrazione a sorte, e dal suo fornitore di servizi PUBLICIS ETO, nell’ambito del dispositivo CRM.

Per maggiori informazioni sulla nostra Politica della Privacy, si prega di consultare la nostra Politica della privacy e gestione dei cookies.

Conformemente alla regolamentazione in vigore, Lei dispone di un diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione o opposizione al trattamento dei dati personali. Lei ha inoltre la possibilità di richiedere la portabilità nonché di dare istruzioni sul divenire dei Suoi dati postmortem. Per esercitare i Suoi diritti, contatti il nostro Delegato alla protezione dei dati personali al seguente indirizzo: dpo@vacalians.com

9. LEGGE APPLICABILE

Le Condizioni del Programma sono regolate dalla legge francese. Tuttavia ciascun Socio può far valere le disposizioni per la protezione applicabili nel suo paese di residenza abituale.



REGOLAMENTO DELLA LOTTERIA “MYCLUB”

ARTICOLO 1 – ORGANIZZATORE

VACANCESELECT GROUP affida alla società VS DISTRIBUTION FRANCE, società in accomandita semplice, con capitale sociale di € 26 994 000, e sede legale sita in Espace Don Quichotte - 547, Quai des Moulins - BP 40048 - 34201 SÈTE cedex (Francia), iscritta al registro del commercio e delle imprese di Montpellier con il numero 833 016 116, l’organizzazione di una lotteria pubblicitaria ai sensi dell’articolo L121-20 e successivi del codice del consumo francese, con obbligo di acquisto, intitolata “Tirage au sort Myclub” (Lotteria Myclub), secondo le modalità descritte nel presente regolamento.

ARTICOLO 2 - ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

La partecipazione al Gioco implica per il Partecipante l’accettazione senza riserve del presente regolamento.

ARTICOLO 3 – DEFINIZIONI

Società organizzatrice: indica la società VS DISTRIBUTION FRANCE

Campeggio/i: indica il campeggio o i campeggi del marchio TOHAPI, CANVAS, SELECTCAMP e AMAC.

Gioco: indica la lotteria con estrazione a sorte settimanale

Call center: indica il centralino di prenotazione telefonica della Società organizzatrice

Sito/i web: www.tohapi.fr, www.tohapi.es, www.tohapi.it, www.canvasholidays.fr, www.canvasholidays.it, www.canvasholidays.es,

ARTICOLO 4 - CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al Gioco è automatica dal momento in cui il Cliente:

1) Ha aderito al programma di fedeltà Myclub

2) Ha prenotato e pagato un soggiorno in un Campeggio direttamente presso la Società organizzatrice nel corso della stagione 2019 tramite il suo Call center o i suoi Siti web.

Queste due condizioni sono cumulative.

ARTICOLO 5 - PRINCIPIO E MODALITÀ DEL GIOCO – DETERMINAZIONE DEI VINCITORI

5.1 Le modalità del Gioco valgono per tutta la sua durata, cioè dal 03/12/2018 al 23/09/2019.

5.2 Il principio del Gioco è il seguente:

Tutti i lunedì, la Società organizzatrice effettuerà un’estrazione a sorte tra tutte le persone che hanno aderito al programma di fedeltà Myclub e hanno prenotato un soggiorno per la stagione 2019 nei Campeggi, per il tramite della Società.

5.3 In caso di impossibilità da parte della Società organizzatrice di effettuare l’estrazione a sorte il giorno previsto dal presente Regolamento, essa sarà rinviata a data ulteriore, ma nella stessa settimana,e la Società organizzatrice non ne sarà tenuta responsabile.

5.4 Un’estrazione a sorte si svolgerà tutti i lunedì dal 03/12/2018 al 23/09/2019 compreso, al 547, Quai des Moulins- 34200 Sète, sotto il controllo dei team marketing e comunicazione del gruppo Vacanceselect, con l’ausilio del dispositivo Selligent.

5.5 Il socio Myclub estratto a sorte ogni settimana sarà dichiarato il “vincitore della settimana” se soddisfa i seguenti criteri: persona fisica, maggiorenne, a esclusione dei membri del personale della Società organizzatrice del Gioco, o di società che abbiano partecipato alla promozione e/o alla realizzazione dello stesso, o membri delle loro famiglie (coniugi, ascendenti, discendenti, fratelli, sorelle). Inoltre, per essere dichiarato vincitore, il socio Myclub estratto a sorte dovrà avere prenotato il suo ultimo soggiorno in un Campeggio durante la stagione 2019 tramite VS DISTRIBUTION France.

5.6 Se la persona estratta a sorte non può essere dichiarata vincitrice per via dei criteri di cui sopra, una seconda estrazione a sorte sarà organizzata secondo le stesse condizioni.

ARTICOLO 6 – PREMI

6.1 Premi attribuiti ai vincitori tirati a sorte:

Al vincitore della settimana sarà rimborsato l’importo dell’ultimo soggiorno prenotato per la stagione 2019 in un Campeggio, tramite la Società organizzatrice. Il rimborso non include le opzioni supplementari o a pagamento in loco, le opzioni aggiunte dopo l’estrazione a sorte e le tasse, tra cui la tassa di soggiorno, quando quest’ultima è stata saldata nel Campeggio, al termine del soggiorno.

6.2 Il vincitore non potrà esigere alcun rimborso complementare, qualunque sia il valore del soggiorno rimborsato.

ARTICOLO 7: COMUNICAZIONE DEL RISULTATO

7.1 In seguito all’estrazione a sorte, il vincitore sarà informato del risultato via mail.

Il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario. Nessun altro metodo di rimborso sarà accettato.

7.2 Se nel corso della prenotazione il vincitore ha indicato un indirizzo mail errato, ed è quindi impossibile contattarlo per consegnargli il premio, la Società organizzatrice non potrà esserne tenuta responsabile.

I vincitori autorizzano la Società organizzatrice a effettuare tutte le verifiche necessarie riguardo la loro identità.

I premi non reclamati entro sei mesi dalla data dell’estrazione a sorte ridiventano di diritto e automaticamente di proprietà della Società organizzatrice.

ARTICOLO 8: CONDIZIONI DI CONSEGNA DEI PREMI AI VINCITORI

8.1 Il premio sarà versato al vincitore dalla Società organizzatrice entro e non oltre sei settimane dalla data dell’estrazione a sorte, a patto che il vincitore abbia fornito alla Società organizzatrice tutte le informazioni necessarie.

8.2 Il premio dovrà essere accettato come descritto nel presente regolamento. Esso non potrà essere né scambiato né ceduto. Ogni premio è strettamente personale. Nessun cambiamento, per nessuna ragione, potrà essere richiesto alla Società organizzatrice.

8.3 La Società organizzatrice si riserva la possibilità di sostituire il premio con un altro di valore equivalente, senza che alcun reclamo possa essere formulato in proposito.

8.4 La Società organizzatrice non potrà in nessun caso essere considerata responsabile della scadenza della messa a disposizione del premio, né in caso di impossibilità da parte del vincitore di usufruire del premio stesso per circostanze indipendenti dalla volontà della Società organizzatrice.

8.5 La Società organizzatrice declina qualsiasi responsabilità per incidenti o danni di qualsiasi natura che dovessero verificarsi nel godimento del premio attribuito.

8.6 In caso di frode constatata nel corso dello svolgimento del Gioco, o per causa di forza maggiore, eventi eccezionali o indipendenti dalla loro volontà, o bug, la Società organizzatrice potrà modificare, ridurre, prolungare, rinviare o annullare il Gioco, senza che ciò dia diritto ai partecipanti di richiedere una qualsiasi contropartita. La Società organizzatrice potrà escludere qualsiasi partecipazione fraudolenta.

ARTICOLO 9 - DATI PERSONALI

9.1 Si ricorda che per partecipare al Gioco, i Partecipanti devono necessariamente essere soci Myclub. Con l’adesione a Myclub, i Partecipanti hanno fornito i seguenti dati personali: indirizzo email, stato civile, nome, cognome, data di nascita, numero di telefono, paese, CAP, città, numero civico e via, località o casella postale e complemento di indirizzo.

Questi dati sono necessari per prendere in conto la partecipazione, la nomina del vincitore e l’attribuzione del premio. Queste informazioni sono destinate alla Società organizzatrice e potranno essere trasmette ai fornitori di servizi tecnici e ai prestatori di servizio che garantiscono l’invio o la consegna dei premi.

9.2 In conformità con il regolamento in vigore, i partecipanti dispongono di un diritto di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, portabilità e definizione del divenire post mortem dei loro dati. Per maggiori informazioni sulla gestione dei Suoi dati e sui Suoi diritti La invitiamo a consultare la nostra politica della privacy e gestione dei cookies.

ARTICOLO 10 - LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE

Il presente regolamento è soggetto alla legge francese. Qualsiasi controversia che riguardi l'interpretazione del presente regolamento o l’esecuzione del Gioco e non possa essere risolta tramite procedura amichevole, sarà presentata al foro competente, salvo disposizioni imperative contrarie di ordine pubblico, a prescindere dalla pluralità dei convenuti o chiamate in garanzia, e anche in caso di procedimento sommario.